Tariffe Nazionali di Soccorso Stradale

.

Pagina in costruzione

 

Tipo di Veicolo Intervento Prolung.to
Traino
Traino Programmato (1)
con barra (A) senza traino recupero (C) (6) eccedenza a
Km.
diritto fisso per Km.
p.t.t.
massa complessiva
(4)
  Fino a 1,5 ton (2) D.
N.F
  da 1,5 a 3,5 ton (2) D.
N.F
          Sollevato (B)      
  Oltre 3,5 ton. 
ogni veicolo (3-5)
D.
N.F

Il presente tariffario é da ritenersi applicabile nei valori massimi a coloro che siano in grado di comprovare, in conformità alle direttive impartire dalla I.F.R.S. (international Federation of Recovery Specialistis) il possesso di certificazione di idonietà professionale rilascia dallo stesso Organismo Europeo.

(1) I traini programmati vanno calcolati per i KM. effetivi A/R, percorsi dal mezzo di soccorso.
(2) In viabilità ordinaria si intende fino a 20 Km tra A/R - Viabilità autostradale al primo casello di uscita.
(3) In viabilità ordinaria si intende fino a 30 Km tra A/R - Viabilità autostradale al primo casello di uscita.
(4) Notturno: dalle 20 alle 7 - Festivo: dalle 12 del sabato.
(5) Al traino di veicoli di p.t.t. superiore a 3,5 ton. si applica una maggiorazione del 10% per ogni ton o frazione.
(6) Il costo del recupero di veicoli di p.t.t. superiore a 3,5 ton va conteggiato caso per caso secondo complessità.

(A) Traino con barra o caricato
     - Uscita del carro
     - agganciamento con barra, forche o caricato
     - ritorno in sede
(B) Traino sollevato
     - sollevamento veicolo tramite funi, cavi e acoraggio alla gru
     - ritorno in sede e stazionamento
     N.B. Si applica quando il veicolo è daneggiato negli organi di guida o negli assali, e solo ai veicoli altre le 3.5 ton
(C) Recupero
     - rimessa in assetto di marcia del veicolo fuori strada o rovesciato.
     N.B. La tariffa esposta si applica fino a 3,5 ton e va sommata al Traino, all´intervento senza traino. Per veicoli superiori a 3,5 ton la tariffa va predefinita dopo il sopravalluogo.

 



Tariffe
| Mappa | Immagini | Links | E-Mail